Formazione

NUOVI PERCORSI FORMATIVI PER RSPP E ASPP
Data pubblicazione : 06/09/2017
Foto sommario

La Conferenza Stato Regioni del 7 Luglio 2016 approva l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano che prevede nuovi percorsi formativi per RSPP e ASPP.

Il testo del nuovo accordo, in fase di prima applicazione e non oltre i 12 mesi dall’entrata in vigore, dava la possibilità di avviare corsi di formazione per responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione rispettando ancora gli adempimenti previsti dal precedente accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006.

 

Il 2 settembre 2017 è scaduto il periodo transitorio pertanto ora si dovranno seguire i percorsi formativi indicati dal nuovo accordo del 7 luglio 2016. Le principali novità riguardano gli ulteriori titoli di esonero introdotti, i requisiti dei docenti, i metodi di formazione da utilizzare in aula, l’utilizzo della formazione in e-learning, la nuova articolazione dei percorsi formativi per RSPP e ASPP, i nuovi criteri di valutazione dell’apprendimento, il riconoscimento della formazione pregressa, la modalità di aggiornamento e gli esoneri per la sovrapposizione di contenuti analoghi con altri corsi di formazione sulla sicurezza in ambiente di lavoro.

 

Il 15 settembre 2017 inizia nella nostra sede in via Enzo Ferrari 20 il corso per RSPP e ASPP in adempimento alle nuove indicazioni dell’Accordo Stato Regioni in vigore.

 

Per maggiori informazioni consultate la nostra sezione Formazione/Corsi in aula.

 

indietro

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Struttura formativa accreditata presso la Regione Marche con decreto n.-35/FOP del 8/2/2013
certificato

ISO 9001 n. IT99/0101

certificato Certificato n. 18025/08/S

Titolo

REGISTRATI AL PORTALE
E-LEARNING
Per effettuare la registrazione

CLICCA QUI

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.031 secondi - Powered by Simplit CMS